La contrapposizione tra il basamento in pietra ed il volume superiore intonacato emerge nell’eccezione triangolare, dove si svelano alcuni segreti della composizione.
_arch. Giorgio Gallo_

Ecco a voi un’abitazione in cui noi del team di Naturalmente Casa ci siamo occupati della ricostruzione del primo piano, realizzandolo completamente in legno.

Questa casa ha preso una nuova forma seguendo il disegno tecnico pensato e sviluppato dallo studio di architettura Gallo e completato grazie all’intervento della Fratelli Pellizzari che ha curato gli arredi e le finiture.

Il lavoro, seppur rappresentasse una sfida per la sua complessità, ha saputo unire il volume del piano terra, rimasto strutturalmente invariato, con la demolizione e successiva ricostruzione del piano soprastante.

Le pareti in legno si ergono a creare una particolare disposizione degli spazi interni ed esterni pensata dall’architetto:

“Il tema del progetto è il patio, che si pone come struttura ordinatrice degli ambienti e del nuovo ingresso” _arch. Giorgio Gallo_

Il primo piano in legno, costruito secondo i principi sostenibili che fanno di questa abitazione una casa ad alto risparmio energetico, è stato completato da un particolare tetto realizzato con travi sbiancati ad ali di gabbiano e putrelle in acciaio verniciato.

La semplicità della pianta dialoga con la complessità della copertura, che caratterizza e definisce gli spazi interni immersi nella luce naturale che scandisce il ritmo della vita.
_ arch. Giorgio Gallo_

Alcuni scatti degli interni: grazie alla collaborazione con la Fratelli Pellizzari per le finiture e gli arredamenti abbiamo potuto fornire un pacchetto completo per la nuova abitazione dei nostri clienti.